ASINI E MULI ALL’APERTO!
Siamo molto lieti che desideriate aderire alla campagna «ASINI E MULI ALL’APERTO! – Ma in modo corretto!». Non appena avrete compilato l’iscrizione online, esamineremo tempestivamente la vostra documentazione.
Clicchi su [ continua » ] se accetta le seguenti condizioni:
- È necessario rispettare la Legge e l’Ordinanza sulla protezione degli animali.
- Proprietarie e proprietari di asini: detengo almeno due asini, che escono insieme all’aperto.
- Gli animali godono di due ore al giorno (preferibilmente di più) di libertà di movimento in una zona all’asciutto. L’accesso ai pascoli deve essere adattato assolutamente alle esigenze specifiche degli asini/muli a seconda del periodo di vegetazione. Attenzione: nella regione di origine degli asini l’erba è assente o molto scarsa!
- Gli animali hanno un’occupazione quotidiana sufficiente e adatta alla loro specie.
- L’uso della targhetta e del logo è autorizzato solo fintantoché le condizioni di partecipazione sono rispettate.
- Le eccezioni riguardo a singoli animali devono essere discusse prima con la Protezione Svizzera degli Animali PSA
- Sono a conoscenza che la targhetta può essere affissa solo laddove le condizioni di partecipazione alla campagna «ASINI E MULI ALL’APERTO! – Ma in modo corretto!» sono rispettate. Lo stesso vale per il logo.
- La Protezione Svizzera degli Animali PSA è autorizzata a svolgere controlli senza preavviso in qualsiasi momento e a esaminare le condizioni di detenzione degli animali nonché il registro delle uscite all’aperto.
- La PSA si riserva il diritto di annullare la partecipazione senza fornire motivazioni e quindi di richiedere la restituzione di targhetta e banner per la stalla.
- La PSA si riserva il diritto di modificare le condizioni di partecipazione. La PSA informerà i partecipanti tramite lettera o e-mail agli indirizzi forniti.
- Tutte le aziende partecipanti figurano come scuderie rispettose di asini e muli in una lista pubblicata sul sito web della PSA. Anche i nomi dei proprietari e delle proprietarie di asini e muli possono essere menzionati online, su richiesta.
- Ho il diritto di beneficiare di tariffe ridotte in occasione dei convegni e dei workshop sugli equidi organizzati dalla PSA nonché di riceverete periodicamente la newsletter sui temi relativi alla protezione degli animali riguardo ad asini, muli e cavalli.